Denti del giudizio

Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione riguardo un mese fa sono andata all'ospedale per i dente del giudizio che mi aveva gonfiato tutto il viso parte destra. Ho fatto un ciclo di antibiotici e ora il dente. Ho notato che sta crescendo e si è fatto diciamo "spazio" però al momento la guancia risulta leggermente gonfia devo riprendere l'antibiotico? O ci sono altri rimedi? Grazie dell'attenzione

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Salve, In caso di disodontiasi del terzo molare, l'esperienza insegna che le terapie antibiotiche servono solo a rimandare il problema, poichè prima o poi la i problemi si presentano di nuovo. Nel suo caso, anche se il dente si stà facendo spazio, può sempre creare complicazioni. Le consiglio di valutare con un odontoiatra esperto, l'ipotesi di una avulsione.

Risposto il: 03 Settembre 2020