Ho estratto 2 denti del giudizio

Ho estratto 2 denti del giudizio contemporaneamente (superiore e inferiore sinistro) 5 mesi fa, e da allora ho un'alterazione della sensibilità della lingua nella parte laterale sinistra e sotto la stessa, in pratica sento delle scosse in quei punti quando la parte anteriore della lingua (punta) tocca i denti e mangiando non sento il gusto del cibo in quella parte di lingua (laterale sinistra). Cosa può essere successo? Il medico dice che devo solo aspettare e passerà. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una probabile complicanza dell’intervento chirurgico, sempre che ci sia una correlazione di causalità. In genere questa complicanza si verifica per la stretta vicinanza anatomica di alcuni nervi con la zona da operare, per cui non è ovviabile e non dipende dalla mano dell’operatore. Si tratta, in ogni caso, di un problema reversibile, che si risolverà nei prossimi 6-9 mesi.
Risposto il: 17 Febbraio 2004