Dermatite micotica

Salve! Ho fatto la visita proctologica e tutto è a posto, non sono stitica, non ho emorroidi ne ragadi ma ho un problema che non riesco a risolvere: è una specie di ferita che parte dall'ano verso la vagina e non si cicatrizza mai...anche perche al bagno vado regolarmente ogni giorno. Proctologo mi ha dato VEA lipogel, non funziona, non cicatrizza. Dermatologo mi ha dato Connettivina plus, un po'migliora ma appena sembra ok si riapre di nuovo ed io sono disperata...non capisco perche non si cicatrizza.Esiste qualche altra pomata o una soluzione per il mio problema? Grazie! Petra.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma Signora, ho letto la sua domanda e ritengo possa trattarsi di un problema di pertinenza dermatologica: dermatite presumibilmente di natura micotica. Per tale motivo le consiglio di mantenere la regione perineale il più possibile asciutta con l'ausilio di una garza, da cambiare spesso nell'arco della giornata, per circa 1 mese ed inoltre le consiglio di applicare per 10 gioni Travocort pomata solo la sera. se non dovesse trarre beneficio dalla suddetta terapia le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali saluti. Prof. G. Pecorella
Risposto il: 03 Maggio 2011