Mi è stata diagnosticata una vaginite micotica.

Mi è stata diagnosticata una vaginite micotica. Volevo sapere come tutelare il mio partner dal momento che non manifesta nessun Sintomo apparente. Ringraziando porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la candida è un fungo che si trova abitualmente nel nostro intestino: in alcune situazioni particolari come per esempio l’assunzione della pillola, la gravidanza, periodi di stress o l’assunzione di antibiotici, può propagarsi alla vulva-vagina. Pertanto non è consigliata l’astensione dai rapporti sessuali (ovviamente se non ha dolore), né il trattamento del partner. La terapia del partner deve essere effettuata solo in caso di recidiva.
Risposto il: 14 Maggio 2003