Dermatite nummulare

Buongiorno Dott.re ho un bambino di 10 anni e da 1 anno ha la dermatite nummulare. Sto usando Eucerin Atopic control ma ora con questo freddo funziona poco. Sono uscite di nuovo le chiazze rosse e pruriginose. C'è qualcosa di più potente anche al limite per la doccia? grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Le consiglio di non lavare troppo il bambino. Prodotti per atopici ce ne sono molti in farmacia, la linea SVR oppure AVENE. Inoltre potrebbe essere opportuno l'uso di un antistaminico. Ovviamente è necessaria una visita dermatologica. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 16 Dicembre 2016