Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

dermatologia podologica

gentile dottore mia madre presenta dei dolori o meglio bruciori sulla pianta dei piedi vicino alle dita come se la pelle fosse troppo sottile, non presenta lesioni, ma un forte calore, ha provato con varie creme, pediluvi con sale o amido, ma senza risultati, Il dolore è minore al mattino ma insopportabile alla sera. E anziana 84 anni cammina da sola anche se in modo lento. prende diversi farmaci ma da parecchi anni. non saprei a chi rivolgermi, il mio medico dice che è un problema di cattiva postura nel camminare, ma io vorrei alleviarle il dolore. Se possibile avere qualche consiglio ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

potrebbe trattarsi di un problema circolatorio, pertanto le consiglio di effettuare una visita angiologica con esame eco doppler arti inferiori ed esami ematochimici di routine (glicemia).

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog
 

Risposto il: 05 Giugno 2012