In dermatologia è quasi impossibile porre diagnosi senza vedere

Buon giorno, mio figlio di 6 mesi ha delle macchie strane su entrambi i polpacci. Hanno la forma dell'elastico dei calzini (quindi sono delle linee tratteggiate) di colore caffelatte. Da rosse che erano ( piu' di un mese fa) della tipica forma del "calzino che stringe", sono diventate scure. Non sono in rilievo, la pelle e' bella idratata, ma nemmeno la pediatra se le sa spiegare! Sono preoccupata!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Lo porti da un deermatologo che sia fornito di dermatoscopio o ancora meglio videodermatoscopio.

Sonia Devillanova

Risposto il: 28 Febbraio 2012