Dermatologia genitale e malattie veneree

Gentile Dottore, da una settimana ho dei brufoli enormi sul pube , ne e' comparso prima uno che e' esploso da solo , con la gentalin beta e scomparso ed e' rimasta solo una crosticina dopo un giorno o due , ne e' comparso ancora uno a breve distanza , e nemmeno dopo un giorno ancora uno proprio sull asta del pene, chiaramente e circondato di un buon raggio di rossore, continuo ad applicare gentalin beta , e' il caso che consulti un dermatologo? non e' mica una malattia contagiosa? e sessualmente trasmissibile?? grazie dottore della sua disponibilita.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le manifestazioni da Lei descritte, sono un fenomeno molto comune in dermatologia genitale maschile, ma possono presentarsi in svariate situazioni, sia di natura infettiva (es. mollusco contagioso, condiloma, etc) che di natura non infettiva (es. follicolite). Al momento della visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, sarà possibile distinguere una dermatite non infettiva da una possibile malattia venerea ( foto malattie veneree su http://www.ildermatologorisponde.it/malattie_veneree_sintomi.html ) da una dermatite non infettiva. In base alla diagnosi, sarà programmata una terapia mirata al Suo caso specifico. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!
Risposto il: 23 Dicembre 2009