dermatoscopia ad epiluminescenza

mia figlia di dieci anni ha un neo sulla pianta del piede da quattro anni in qua, da un mese mi è comparso un neo sul tallone del piede sinistro, sono pericolosi se si lesionano camminando scalzi in spiaggia?
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore, fino all'età di quattordici anni è molto raro che un neo possa diventare cattivo; inoltre il trauma non trasforma un neo da buono in cattivo, per cui può camminare a piedi nudi sulla sabbia. Almeno una volta però dovrebbe consultare un dermatologo per una più precisa valutazione dei nei mediante la dermatoscopia ad epiluminescenza. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 12 Maggio 2011