Desidero ricevere informazioni ,riguardanti un

desidero ricevere informazioni ,riguardanti un problema sortomi alla colonnA DORSALE NEL TRATTO D4 D5 D6,DOVE E PRESENTE UN TESSUTO ANOMALO ,DI CIRCA 3 CM,ATTACATO ALLA DOCCIA PARAVERTEBRALE,COME RISULTA DA RMN E TAC CON CONTRASTO.DATO CHE CI0 MI COMPORTA DA CIRCA 5 MESI UN FORTE DOLORE ALLA SPALLA SINISTRA CON IRRAGGGIAMENTO AL PETTO SINISTRO,DATO CHE DOPO VISITA NEUROCHIRURGICA SI è STABILITO DI PROCEDERE ALLA BIOPSIA ,VISTO CHE NON SI è IN GRADO DI SAPERE COSA è CON CERTEZZA. CHIEDO CONSIGLIO PER EVENTUALE OPERAZIONE O ALTRE ANALISI DA EFFETTUARE. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Gabriele Galli
gentile signora, per poter prendere in considerazione il trattamento di una formazione paravertebrale è assolutamente necessario conoscere la natura della lesione. per questo è indispensabile procedere ad una biopsia, percutanea o chirurgica, come le è stato già consigliato. dopo aver eseguito la biopsia, sono a sua disposizione per valutare insieme le opzioni terapeutiche. cordiali saluti pierluigi granone
Risposto il: 07 Marzo 2008