Desidero sapere quali sono i criteri decisionali

DESIDERO SAPERE QUALI SONO I CRITERI DECISIONALI PER SCEGLIERE FRA Terapia MEDICA O TERAPIA CHIRURGICA EVENTUALMENTE COMBINATA, PER UNA PAZIENTE FEMMINA DI ANNI 70 COLPITA DA ADENOCARCINOMA DELLA TESTA DEL PANCREAS CON COINVOLGIMENTO (ECODOPPLER E TAC) DEI VASI MESENTERICI MA SENZA EVIDENTI (TAC) METASTASI AI Linfonodi MESERAICI NE' AL FEGATO. GRAZIE E.MORELLI
Risposta del medico
Paginemediche
L’opzione migliore è quella chirurgica, anche se l’interessamento dei vasi in genere pone seri ostacoli alla realizzazione di un intervento radicale. In seconda istanza, dopo la conferma istologica, va valutata la Chemioterapia con finalità palliative.
Risposto il: 28 Gennaio 2005