Devo cominciare una terapia antipertensiva con

Devo cominciare una Terapia antipertensiva con Dilatrend(mattino) e Hizaar (sera) , a mezzogiorno prendo una compressa di Cardioaspirina. Vorrei sapere se la cardioaspirina (acetilsalicilico) interferisce con il diuretico contenuto in Hizaar, riducendone l'azione antipertensiva.
Risposta del medico
Paginemediche
no, non c’è una interazione di questo genere. Non lo ha chiesto, ma devo osservare che mi sembra un po’ strana la distribuzione oraria dei farmaci. Hizaar, proprio perché contiene il diuretico, forse sarebbe meglio prenderlo di mattina (non le capita di doversi alzare di notte per urinare, prendendolo di sera?). Dilatrend dovrebbe essere assunto in due somministrazioni (non ha una durata d’azione che garantisca una efficacia per 24 ore, se assunto solo una volta al giorno), pur mantenendo invariata la dose totale.
Risposto il: 28 Aprile 2005