Salve, devo cominciare una cura per curare le

Salve, devo cominciare una cura per curare le microcisticisti ovariche con la pillola "MINESSE" (Wyeth Lederle). Vorrei sapere se è una pillola sicura anticoncezionale o serve solo per le Cisti. So che la quantità e il modo di assunzione della pillola riportato sulle indicazioni è lo stesso di quello ordinatomi dal medico. In attesa ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola Minesse è una pillola a dosagio ultra-basso, molto indicata nelle donne giovani ed è un ottimo contraccettivo. Durante il primo mese di assunzione si consiglia però di associare un altro metodo anticoncezionale (ad esempio il preservativo).
Risposto il: 11 Dicembre 2002