Cambiare terapia antipertensiva

Buona Sera, è da tempo che soffro di ipertensione. 160 - 95 i valori che si alzano e si abbassano dipende da "1000 situazioni" super lavoro e quant'altro. Una premessa: non fumo, non bevo, faccio molto sport e conduco una vita normale. E la notte dormo tranquillamente. Il mio medico curante mi ha proposto Dilatren. Che ho regolarmente preso solo "una pastiglia" poi ho smesso perchè mi ha creato un sacco di problematiche. Affanno, faccia calda, aumento della pressione anzichè abbassarla, ansia, ecc ecc. Lunedì scorso ho avuto una crisi e sono andato in ospedale, dove mi hanno fatto tutte le cure del caso. Esame del sangue, elettrocardiogramma ecc. I risultati TUTTI OK "Fortunatamente". Ho raccontato tutta la mia precedente storia ai dottori e ho detto che riferito che dilatren non le ho somministrate perchè mi causano dei danni incredibili. "Vedi sopra". Mi hanno cazziato in ospedale e successivamente il mio medico curante. Mi sono rassegnato e ne ho presa mezza un giono e mezza stamane. Risultato sono stato malissimo. Sono andato in sala medica dell'azienda e avevo la pressione altissima nonostante la pastiglia presa. Che fare, devo continuare a prenderla e a stare malissimo o smetto? Grazie infinite per la risposta. Saluti Raffaele Varsalona
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia il caso di cambiare terapia antipertensiva. Il farmaco che lei cita non dovrebbe avere tutti gli effetti collaterali di cui lei soffre ma esiste una tolleranza individuale e può verificarsi che lei non tollera la molecola .Si consulti pertanto con il suo cardiologo e cambi terapia
Risposto il: 21 Febbraio 2007