Devo fare la colonscopia perchè da diversi anni

Devo fare la Colonscopia perchè da diversi anni faccio feci con Sangue, per la paura non sono mai andata da medici ma ora che ho un bimbo vorrei farla ed ho sempre una paura folle, non esistono altri metodi alternativi? Io non dormo la notte e tra l'altro ho saputo che la colonscopia è sconsigliata quando c'è la presenza di Sangue.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è vero che è sconsigliata quando c’è presenza di sangue. Un metodo che si sta affiancando alla colonscopia ma che non è esattamente alternativo è la colonscopia virtuale. Si esegue un’esame TAC con ricostruzione successiva del colon.
Risposto il: 02 Febbraio 2004