Devo fare una angio tac perchè soffro di

devo fare una angio tac perchè soffro di arteriopatia conclamata agli arti inferiori. Di che si tratta; è un esame lungo ? Soffro di claustrofobia. E' pericoloso per il liquido di contrasto ? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non è un esame lungo e di solito è ben tollerato da tutti.Per quanto riguarda il mezzo di contrasto ci possono essere problemi di allergia o di tossicità renale.Per questo è opportuno che lei riferisca eventuali disturbi allergici del passato e porti in visione come è prescritto risultati recenti degli esami di funzionalità renale
Risposto il: 25 Agosto 2008