Devo fare una coloscopia per via di un anemia con

Devo fare una coloscopia per via di un anemia con causa da chiarire (RBC 3,75 WBC 7 HB 11,3 HT 30,2 PIASTRINE 186.000 Ferritina 700) Tutti gli altri valori sono nella norma.E' stato trovato sangue occulto nelle feci (emorroidi ? infiammazione colon ? sono le 2 ipotesi fatte dal medico) per la preparazione mi hanno 2 dato la possibilità di scegliere tra quella classica (isocolon) o l' idrocolonterapia.Vorrei conoscere qual' è tecnica è migliore e se condividete la diagnosi.Ho 28 anni (peso 128Kg X 185)
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,dalle indagini praticate noto una ferrittina altissima che è un markers di presenza di infiammazione aspecifica ed è markers tumorale aspecifico.inoltre nel tuo caso puo essere determinato da obesità o infiammazione cronica intestinale (morbo di crohn).consiglio una colonscopia classica (isocolon).

Risposto il: 15 Marzo 2012