Devo fare qualche analisi?

Buongiorno,
Ultimamente non sto bene e ho diversi "sintomi". Vorrei capire se devo effettuare qualche analisi o se è una cosa "passeggera".
Da 3 mesi le mestruazioni durano 4 giorni (prima duravano 7) e il flusso del sangue è diminuito, in più sono sempre stanca e debole, ho perso appetito, ho spesso brufoli in viso, sulle braccia e sotto le ascelle, sono spesso irascibile e nervosa. Ho effettuato le analisi del sangue e il medico curante mi ha detto che sono nella norma, tranne una piccola infiammazione al fegato da curare aggiustando l'alimentazione. Non riesco a capire se tutti questi sintomi siano dovuti all'infiammazione, se me ne sto andando in depressione o ci può essere qualche altro problema.
Che devo fare per stare tranquilla e capire se è solo stress?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Non ha detto la sua età, comunque utile prima di tutto fare una valutazione ginecologica per escludere sbalzi ormonali, ed eventuale visita endocrinologica.

Risposto il: 29 Maggio 2023