Devo fare una ecografia al fegato, per verificare

Devo fare una Ecografia al fegato, per verificare che una cura che sto facendo non abbia effetti su di esso. Mi hanno dato un promemoria con gli alimenti consentiti e quelli non consentiti per i 3 giorni precedenti l'ecografia. Ma non c'è riferimento alcuno a cibi fritti o alcolici, che notoriamente non fanno bene al fegato. Vorrei sapere se sono consentiti o no dato che durante il 1° dei 3 giorni suindicati sarò ad un matrimonio e vorrei evitare di fare errori. Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I cibi fritti non sono da proscrivere nei 3-4 giorni precedenti l’esame ecografico. Mentre è sempre preferibile evitare le bevande alcoliche.
Risposto il: 15 Settembre 2006