Devo sostituire l'aorta scendente e relativa

DEVO SOSTITUIRE L'AORTA SCENDENTE E RELATIVA VALVOLA ED HO SENTITO CHE C'E' UN CENTRO CHE OPERA SENZA PROTESI, MA NON SO DOV'E'. VORREI CORTESEMENTE CONOSCERE CHI IN ITALIA FA UN NUMERO MAGGIORE DI QUESTE OPERAZIONI.
GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
E’ oggi possibile eseguire anziché la sostituzione della valvola aortica con una protesi la ricostruzione della stessa ma è indispensabile conoscere se le condizioni anatomiche della sua valvola consentono tale intervento. I maggiori centri di cardiochirurgia italiani hanno chirurghi esperti che sapranno proporle l’intervento più adatto al suo caso.
Risposto il: 15 Gennaio 2007