Devo sostituire la cardiaospirina

Prendevo la cardiaspirina a marzo l'ho dovuta sospendere a causa dele piastrine troppo basse oggi sono stata in un cardiologo che mi ha prescritto un farmaco ma non si capisce come si chiama sembra clofido secondo lei cosa è neanche il mio medico è riuscito a decifrare secondo lei cosa potrebbe essere

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Probabilmente ha prescritto clopidogrel 75 mg ! Anche questo farmaco può abbassare le piastrine ! Bene ricontrollare i valori dopo il periodo per assicurare che sia tollerato

Risposto il: 17 Giugno 2019