Si può sostituire il coumadin con l'aspirina per

Si può sostituire il coumadin con l'aspirina per uno con valvola mitralica meccanica? Quali sono le contro indicazioni del coumadin? E' vero che le statistiche indicano che ci sono più Ictus tra quelli che usano il coumadin che non tra quelli che usano aspirina? Grazie RU.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si può sostituire il coumadin con l’aspirina perché l’aspirina non ha la stessa efficacia nel proteggere dagli eventi tromboembolici. Il rischio di ictus in corso di terapia anticoagulante ben condotta (INR 2.5-3.5), nello specifico contesto delle protesi meccaniche, è più basso che con aspirina.
Risposto il: 12 Aprile 2006