di che tipo?

ho avuto 2 casi di mielite in quattro anni 2008 e 2012- esiste una cura preventiva (es. ogni 2 anni cortisone?)- ho notato che a distanza di 5 mesi ho ancora debolezza; posso prendere proteine in polvere? - attività fisica consigliata la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Ci sono svariate cause di mielite. Una forma ricorrente deve far pensare anzittutto ad una malattia infiammatoria su base disimmune. In quel caso bisognerebbe intraprendere dei percorsi terapeutici programmati. Le "proteine in polvere" non significano niente, se vengono prodotte per "la debolezza" in genere o sono delle truffe o sono robe tossiche.

Saluti

Risposto il: 08 Ottobre 2012