Di cosa "esattamente" si tratta?

RX TORACE DI MIO PADRE, DIAGNOSI: OPACITA' SFUMATA A RIDOSSO DEL CORNO ILARE SUPERIORE DI DESTRA COMPATIBILE IN PRIMA ISTANZA CON PROCESSO NEOFORMATIVO. DI COSA ESATTEMENTE SI TRATTA E COSA E' OPPORTUNA FARE SE SI PUO' FARE QUALCOSA??
Risposta del medico
Gentile amico od amica il problema è proprio lì: di cosa si tratta? Da quanto è descritto non è possibile porre diagnosi di sorta. Occorrerà effettuare una TAC con mezzo di contrasto e verosimilmente, nel caso la TAC ponga dubbi, una fibrobroncoscopia. Indagini ematologiche dirette a diagnosticare flogosi settiche o meno possono essere di quelche aiuto. La ricerca di markers tumorali anche. Una terapia potrà essere individuata subito dopo.
Risposto il: 24 Giugno 2008