che cosa significa esattamente?

Gent.mo Dottore,
ho fatto Rx torace con questo diagnosi:
note di broncopatia cronica ostruttiva in assenza di lesioni a focolaio in atto.

Che cosa significa esattamente?
Grazie,
Turkalj
Risposta del medico
Spiegare cosa significhi "esattamente" non mi è possibile con ciò che ho a disposizione. Normalmente mi viene fornito qualche elemento in più nel mio lavoro e, conseguentemente, riesco ad essere più esaustivo. Se lei fosse un fumatore o fosse esposto ad inquinanti inalabili le consiglierei di consultare uno pneumologo e di effettuare almeno un esame spirometrico oltre che consultare un centro per la cessazione del fumo.
Risposto il: 07 Luglio 2009