di ndd

Il mio codice è: O33EGMTSZW. Si dottore ho fatto una ecografia circa un anno fa ed è risultata negativa. Il dolore che io accuso al basso ventre talvolta diminuisce o sparisce con la defecazione. Ho fatto un esame sul transito intestinale -negativo- Chi mi ha prescritto l'esame per la ricerca del cancro mi ha anche prescritto una cistoscopia. Penso che trattasi di cosa abbastanza invasiva..Lei ritiene che la debba fare? E quale è la sua opinione? Lei parla di cistocele di cosa si tratta? La ringrazio per la Sua consulenza e complimenti per questo servizio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

la cistoscopia diagnostica nella donna ha un'invasività assolutamente modesta, in genere può essere effettuata in regime ambulatoriale con semplice anestesia da contatto. Questo accertamento può essere molto importante od addirittura risolutivo per arrivare ad una diagnosi in una condizione poco chiara come quella che ci riferisce.

Saluti

Risposto il: 26 Gennaio 2013