Di recente ho riscontrato valori pressori 155/90.

Di recente ho riscontrato valori pressori 155/90. Non so se dipendano anche da un periodo di Stress Poichè pratico ciclismo amatoriale con uscite trisettimanali di 80/90 Km. vorrei sapere se corro dei rischi e cosa dovrei fare in seguito per continuare in questa Attività fisica anche se un pò impegnativa. Segnalo di essere in sovrappeso (86 kg. per m.1,74).
Risposta del medico
Paginemediche
Perda peso con una dieta. Si controlli periodicamente la pressione e se persisterà elevata si faccia prescrivere dal medico una terapia. Quanto ai rischi, dipende se esiste o no una cardiopatia. Per sapere questo è necessaria una visita cardiologica.
Risposto il: 01 Marzo 2005