Mio papà ha la pressione 155/79 ma le pulsazioni

Mio papà ha la pressione 155/79 ma le pulsazioni 48 prende la COVERSYL 4 MG da cosa dipende? cosa puo fare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione sistolica è modicamente elevata e certamente va aggiunto un secondo antiipertensivo. La frequenza è piuttosto bassa: per tale motivo è necessario eseguire un elettrocardiogramma per definire se si tratta di una bradicardia sinusale oppure se siamo di fronte a un’aritmia ipocinetica che può necessitare di un stimolazione mediante un pacemaker. Il cardiologo alla luce dei dati raccolti potrà anche disporre l’esecuzione di un Holter (elettrocardiogramma delle 24 ore).
Risposto il: 09 Novembre 2005