Diabete e neuropatia agli arti inferiori

salve, sono una ragazza di 24 anni e godo di buona salute. Da qualche giorno però avverto una specie di calore sotto la pianta del piede destro, come una ventata di phon, che dura per 3-4 secondi circa, ogni venti minuti o più. Questo calore è seguito o accompagnato, a volte, da un leggero formicolio. Ho collocato la domanda in questa sezione perchè un infermiere mi ha detto che può essere un sintomo di neuropatologia del diabete, poi non so... vi ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Il diabete può portare disturbi sensitivi ai piedi ma in genere solo in persone che hanno il diabete, curato male, già da diversi anni; non credo sia il suo caso. Le conviene rivolgersi ad un ortopedico o ad un dermatologo. Eugenio De Feo
Risposto il: 09 Ottobre 2007