Disturbi agli arti inferiori

Buonasera, io soffro di cerrosi epatica scopensata con ipertensione portale e varici esofagee f1, diabete mellito tipo 2 insulin o dipendente, depressione maggiore, lombosciatolgia protusioni discali lombari, retino maculopatia diabetica, è da tempo che soffro di punture di aghi con prurito in tutto il corpo specialmente agli arti inferiori compreso i piedi e sotto piede, non dormo di notte causa questo fastidio volevo un Suo parere o consiglio, devo fare l'ecodopler con carico agli arti inferiori, La ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Buonasera. Il problema potrebbe derivare da neuropatia diabetica o dalla condizione epatica. Nel primo caso consiglio valutazione neurologica ed eventualmente avvio di terapia con integratori con acido alfalipoico. Nel secondo caso deve rivolgersi al gastroenterologo che la segue

Risposto il: 17 Giugno 2021