Diabete gestazionale

Buonasera. Per una donna di 37 anni di età al settimo mese di gravidanza con diabete gestazionale è possibile prendere dell'integratore di potassio e magnesio? Oppure qualcosa di simile?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

L'integratore contiene zucchero perché il potassio è amaro, per cui in presenza di diabete è bene evitarlo. Se c’è necessita di suplementazioni di potassio ci sono formulazioni in compresse , che non contengono zuccheri .

Risposto il: 30 Novembre 2020