Diabete gestazionale

Ho 31 anni e sono alla 25 settimana di gestazione. In famiglia c'è ereditarietà di diabete. Valori medi della glicemia: digital 91 dopo un'ora e mezzo dal pranzo 129.
Potrebbe presentarsi il diabete gestazionale? Confido in una vostra risposta, sono una futura mamma in ansia graze.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La diagnosi non si fa con i valori capillari. Stia tranquilla perché anche se si trattasse di diabete gestazionale (da verificare con la curva) questi sono per il momento valori a target.

Risposto il: 05 Gennaio 2017