diabete giovanile

Salve dottore sono il papà di un ragazzino da 11 anni colpito da diabete millito da 2 mesi , da premettere che fa uso della LANTUS alla sera, non fa insulina prima dei pasti, perchè è in fase di luna di miele, ora le chiedo ma questa luna di miele prima o poi finirà, oppure è in fase di sviluppo e sa gli ormoni possono fare riprendere le cellule del pancreas?grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signore,  le consiglio di rivolgersi per suo figlio ad un endocrinologo specialista meglio se diabetologo così le potrà,  una volta visti i suoi esami , rispondere al meglio.

Risposto il: 13 Giugno 2014