Diabete, ipercolesterolemia, iperuricemia

come posso conciliare la dieta del Diabete di tipo II , con la concomitante ipercolesterolemia ed Uricemia ? In particolare siete in grado di elencarmi gli alimenti che posso assumere liberamente con tali patologie ?
Grazie
Risposta del medico
E' molto comune che il diabete tipo 2 si associ ad ipercolesterolemia ed iperuricemia, bisogna ridurre il consumo di grasso animale, di latticini e formaggi, ed uova. Bisogna incrementare il consumo del pesce, ma non quello di piccolissima taglia che può far aumentare l'ac. urico. E' bene inoltre mangiare verdure, legumi e frutta. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 06 Marzo 2006