Diabete oppure no?

Buonasera,

Nella mia famiglia ci sono famigliari e parenti che hanno il diabete. Ho fatto diverse volte le analisi del sangue per il diabete e ho i seguenti valori: - Fine agosto 2016 - glicemia a digiuno 139 mg/dL; - Fine settembre 2016 - glicemia a digiuno 123 mg/dL; glicemia postprandiale 111 mg/dL; emoglobina glicosilata 5.7%; - Febbraio 2017 - glicemia a digiuno 123 mg/dL; - Settembre 2017 - glicemia a digiuno 115 mg/dL; - Marzo 2018 - glicemia a digiuno 138 mg/dL; Desidero sapere se dai risultati degli esami comporta che ho il diabete oppure i dati non sono sufficienti? Che esami mi potete consigliare di fare?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Se sono prelievi venosi a digiuno, due valori >126 confermano la presenza di diabete

Risposto il: 16 Aprile 2018