Diabete tipo 1 e valore paratormone basso

Salve, sono una ragazza di 23 anni affetta da diabete di tipo 1. La settimana scorsa ho effettuato le analisi per il controllo di vitamina D, omocisteina e paratormone intatto. I valori che ho riscontrato sono bassi: Vitamina D insufficiente; Omocisteina 4,64 (4-11) Paratormone intatto 8,58 (12-65). Un simile quadro è normale per un diabetico di tipo 1 o in questi risultati si può ravvedere anche qualche altro tipo di disturbo/patologia? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il PTH va indagato ulteriormente, consultando il suo endocrinologo.

Risposto il: 17 Novembre 2017