Paratormone elevato, nonostante la terapia

Buongiorno, mia figlia di 10 anni e' nata con estrofia vescicale ed ipodisplasia renale, soffre di insufficienza renale e urina solo con la stomia (sistema mitrofanoff) inseriamo un catetere nella stomia ogni 3 ore circa. non riusciamo a capire per quale motivo il suo paratormone non si abbassa nonostante la terapia con calcitriolo, i medici se la prendono con me dicendo che non gli do le medicine, ma io gli do tutta la terapia tutti i giorni!!! se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei davvero grata.

Grazie, cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Farei anche una valutazione della 25OHvitD. Comunque, dopo diverso tempo, nell'insufficienza renale può esservi una "autonomizzazione" delle paratiroidi. Consiglio visita endocrinologica

Risposto il: 03 Ottobre 2018