diagnosi di tireopatia micronodulare

ho fatto un'ecografia tiroidea dal risultato è stata riscontrata una vascolarizzazione perilesionae, a carico del terzo superiore lobo si evidenza una formzaione nodulare ipoecogena disomogenea a margini regolari e diametri 7,1x5x8,5 mm Cosa significa?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la presenza di una micronodularità tiroidea deve essere inquadrata da un punto di vista diagnostico mediante l'integrazione degli esami ematici rappresentati essenzialmente dal dosaggio degli ormoni tiroidei , dagli anticorpi antitiroide, ( antiTPO, antiTG) dalla TG, dalla CT.
Risposto il: 13 Dicembre 2011