diagnosi e trattamento della tireopatia micronodulare

Gentil medico, volevo porle una domanda.Siccome ho capito ben poco, mi potrebbe spiegare, se devo preoccuparmi. Ecco il referto: la tiroide é nei limiti normali per sede, dimensioni con morfologia ed ecostruttura finemente disomogenea ipoecogena con una formazione nodulare a profili regolari in sede istmica di 4,5 per 5mm di dimensioni. Non linfoadenomegalie laterocervicali a carattere patologico. Grazie infinite!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il solo risultato dell'ecografia non è dirimente per formulare una diagnosi, pertanto le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica endocrinologica al fine di perfezionare con ulteriori accertamenti la diagnosi e conseguentemente la possibilità di una eventuale terapia.
Risposto il: 11 Febbraio 2011