diagnosi incerta

Donna di anni 70. Fino a 15 anni fa vita regolare. Dopociò piastrine alte e oncocarbide quotidianamente. Attualmente valori ematici bassissimi. Trasfusioni frequentissime. Esami agoaspirato contraddittori (da Leucemia Mieloide a leucemia cronica a midollo fibrotico).
Quali terapie?
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
Cara signora, una diagnosi esatta è molto importante per capire le ragioni per le quali lei ha attualmente bisogno di trasfusioni. In particolare il referto dell'aspirato midollare è essenziale ed è importante che non sia contraddittorio. Se ci sono delle incertezze diagnostiche, qualche volta può essere utile ripetere l'esame. E comunque è il centro di ematologia al quale lei si rivolge che dave darle delle risposte in questo senso
Risposto il: 01 Aprile 2008