Salve, volevo chiedervi che terapia e/o esami mi

Salve, volevo chiederVi che Terapia e/o esami mi consigliate per qesta mia patologia: Dati clinici: a livello de segmento epatico 8 si rivela nodulo a contorni mal definiti (in steatosi), di incerta natura. Diagnosi clinica Emangioma? Diagnosi Citologica: Cellule Maligne assenti. Note: Materiale ematico comprendente frustoli epatici con massivi fenomini di Steatosi macrovacuolare e con infiltrazione flogistica linfocitaria intralobulare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se lei si trova in condizione di soprappeso, allora è necessario che segua dieta ipocalorica (evitando del tutto le bevande alcoliche) per ripristinare il peso corporeo normale. Sembra infatti che la diagnosi (istologica?) fatta mediante biopsia epatica sia quella di steatosi epatica. Utile comunque una rivalutazione ecografia a breve (3 mesi) della lesione nodulare.
Risposto il: 25 Luglio 2006