Dermatite di diagnosi incerta

Salve,sono infermiera profesionale.Da die anni sofro da eczema disidrotica e dermatite atopico.Un anno fa mi hanno messo la diagnosi di psoriasi e mi hanno curato con methotrexate e ciclosporina e da una settimana ancora sono tornata con diagnosi di eczema.La mia patologia si manifesta con arrossamento sul volto/prima si formano le bollecine accompagnate con prurito forte poi viene arrossamento e esquimazione.Ho steso problema anche sulle mani.Sono veramente disperata,per che dopo tantissimi visite nessuno riesce trovare modo per dare un puo di solievo.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Non posso certamente fare diagnosi, ma posso permettersi di suggerire per completezza diagnostica i Patch test in modo almeno da escludere una dermatite allergica da contatto. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Marzo 2014