diagnosi tardiva

Buonasera ad aprile dopo episodi di ematuria macroscopicaè stato eseguito un citologico con evidenza di cellule atipiche , nel giugno 2014 citoscopia con evidenza di dispalsia uroteliale a basso grado . Tc addome nel maggio 2014 rileva rene a ferro di cavallo , cisti del diametro max 12 mm a sx, IPB , no lesioni. Rx del torace del 1/10 / 2014 evidenza piccola formazione simil nodulare. Il 17 / 10 dopo TC torace + addome evidenza multiple lesioni polmonari , comparsa di versamento pleurico bibasale, lesioni apatiche , linfoadeneopatie conglomerate all'ilio epatico e formazione espansiva per lesione evolutiva a livello della giunzione in sede media... etc.. etc..viste le cellule atipiche era ipotizzabile un possibile tumore? si doveva seguire un altra strada ? dopo la biopsia non andavano fatte le istillazioni ? mi chiedo solo se era possibile provare almeno una cura , visto che abbiamo scoperto i tumori solo al 4° stadio.....senza più alcuna speranza... la ringrazio del tempo che vorra' dedicarmi.
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

 Probabilmente no in quanto in ogni caso la diagnosi è stata tardiva

Risposto il: 24 Ottobre 2014