tumori stomaco e reflusso gastroesofageo

buongiorno,sono un ragazzo di 17 anni.soffro d'ansia e attacchi di panico e ipocondria...due giorni fà all'improvviso ho sputato sangue,(non vomitato) sono andato in panico volevo correre in ospedale ma mia mamma mi ha calmato perchè caro dottore per colpa della mia sindrome ansiosa e ipocondriaca,ogni mese o settimana sono ospedale con sintomi diversi,ovviamente sempre tutto negativo.però alla sera mia madre si è accorta che avevo un bucetto in fondo alla bocca nella gengiva,ecco che sta per spuntare il dente del giudizio...e quindi mi tranquillizzo.Stamane ho sputato e c'erano due macchie di sangue fresco,per due volte si sono presentate le macchie poi ho sciaquato la bocca e lo sputo sino ad ora e cristallino,ho molta paura di emmoraggie tumori ecc allo stomaco ,io ho il reflussogastroesofageo,curato con pantopam. mi dia rassicurazioni,se può.tutti i dottori che mi vedono mi dicono che sono sano,me ne devo convincere..ma ora ho paura di emmoraggie allo stomaco o tumore...p.s forse anche prima sputavo sangue ma non ci avevo mai fatto caso..
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile utente vista l'età e ciò che ha scritto,deve soltanto curare il reflusso gastroesofageo,inoltre i sintomi che riferisce non hanno nulla a che fare con i tumori dello stomaco;pertanto le consiglio di rivolgere la sua attenzione verso altro, in modo da combattere lo stato ansioso ed ipocondriaco. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Settembre 2010