Diane

Buonasera,Ho letto il vostro sito molto esauriente. Ho una domanda: volevo prendere Diane per acne, il ginecologo mi ha prescritto gli esami ormonali e per due mesi successivi ho avuto la prolattina circa a 800-900, quando il massimo era 500. Ho fatto una RMN e non ho nessun adenoma, ho cicli regolarissimi, nessun liquido dai capezzoli, tutto normale. Il mio ginecologo mi ha prescritto Dostinex per un mese una pastiglia a settimana divisa in due giorni, poi a fine mese rifaccio esami e se la prolattina é rientrata devo stare un altro mese senza Dostinex per valutare se senza pastiglia mi rimane bassa la prolattina. Solo dopo due mesi praticamente mi darebbe la Diane. Ma io non ce la faccio più ad aspettare con questa pelle: non posso prendere sia pillola che Dostinex insieme? Anche perché ho sempre preso yasmine senza mai aver fatto nessun esame ormonale e stavo benissimo.. Quanto mai l ho sospesa!!Grazie mille Elena
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Utente forse Yasmine potrebbe averle prodotto l'aumento di prolattina. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Maggio 2013