Assumo come contraccettivo la diane da qualche

assumo come contraccettivo la diane da qualche anno. da poche settimane mi son dovuta sottoporre a interventi di devitalizzazione da un dentista. tali interventi, vista la mia soglia del dolore, hanno richiesto varie somministrazioni di anestetico, sicchè il mio dentista mi ha invitata per le prossime ad assumere del diazepam per calmare il nervosismo. Mi chiedevo se con tale farmaco e le anestesie stesse possano diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola da me assunta. grazie
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non vi è alcuna interferenza tra anestesia locali multiple e assunzione di contraccetivi orali
Risposto il: 11 Settembre 2008