Diastasi addominale post parto

Buongiorno, sono qui per chiedere di risolvere il mio problema di diastasi. Ormai sono un anno e 9 mesi che ho affrontato il parto ma non avendo un’ernia non posso essere operata per risolvere la mia diastasi. Purtroppo mi da fastidio nel quotidiano camminando tanto a lavoro e fa male oltre che essere molto brutta la pancia ora. Come si può fare? Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Una soluzione alternativa può essere quella di usare una panciera elastica contenitiva e nel caso di peggioramento della sintomatologia, può prendere in considerazione un trattamento chirurgico riparativo.
Cordiali saluti

Risposto il: 23 Luglio 2021