Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Ernia ombelicale con diastasi

Buona sera,in seguito a una gravidanza con parto Cesario 8 mesi fa,riporto un ernia ombelicale con diastasi dei muscoli retti.Ho effettuato una prima visita col chirurgo per avere una valutazione più approfondita.Le risposte che ho avuto sono: che la diastasi non si opera senza neanche dirmi di quanto è questa diastasi è neanche di un intervento per l'ernia ha parlato,anzi nonostante ciò mi dice di fare addominali.Io ho una pancia enorme sembro ancora in attesa.Vorrei sapere,se era un chirurgo competente,che ha detto giusto? Ma so che così non è,vorrei sapere come posso proseguire sulla questione?

Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora se ha una ernia ombelicale dopo parto cesareo è verosimile che possa essere una ernia post chirurgica (laparocele) e quindi che possa essere corretta. La diastasi dei muscoli è posta al di sopra o al di sotto dell'ombelico?

Perchè le cose possono essere diverse come anche le indicazioni ad un trattamento correttivo. Cordialmente Giorgio Gerunda

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia generale
Roma (RM)
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia generale
Brugherio (MB)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Rimini (RN)
Specialista in Chirurgia generale
Prov. di Torino
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Palermo (PA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
Siracusa (SR)
Specialista in Chirurgia generale
Tavagnacco (UD)
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
Nola (NA)
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Cantù (CO)
Specialista in Medicina generale e Chirurgia generale
Milano (MI)