Ernia ombelicale con diastasi

Buona sera,in seguito a una gravidanza con parto Cesario 8 mesi fa,riporto un ernia ombelicale con diastasi dei muscoli retti.Ho effettuato una prima visita col chirurgo per avere una valutazione più approfondita.Le risposte che ho avuto sono: che la diastasi non si opera senza neanche dirmi di quanto è questa diastasi è neanche di un intervento per l'ernia ha parlato,anzi nonostante ciò mi dice di fare addominali.Io ho una pancia enorme sembro ancora in attesa.Vorrei sapere,se era un chirurgo competente,che ha detto giusto? Ma so che così non è,vorrei sapere come posso proseguire sulla questione?

Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora se ha una ernia ombelicale dopo parto cesareo è verosimile che possa essere una ernia post chirurgica (laparocele) e quindi che possa essere corretta. La diastasi dei muscoli è posta al di sopra o al di sotto dell'ombelico?

Perchè le cose possono essere diverse come anche le indicazioni ad un trattamento correttivo. Cordialmente Giorgio Gerunda

Risposto il: 20 Marzo 2018