dica al suo medico di mandarla dallo specialista.

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni che pratico regolare attività fisica (gioco a calcio). Da alcuni mesi però ho dei "malesseri" che mi fanno preoccupare. Ho come la sensazione d'avere la spalla legata ovvero questa sensazione mi parte sa sotto l'ascella sx fino sopra vicino al collo. delle volte ho anche alcune "fitte" che durano 1/2 secondi al seno sx. Queste sensazioni si accompagnano a formicolio del mignolo e anulare della mano sx e un pò del piede sx. Quando sono sotto sforzo (tipo flessioni) la parte sx del mio corpo trema. Spero di esser stato chiaro.Mi può dire da cosa può dipendere? il mio medico curante mi ha detto che per le fitte sono dolori intercostali. La mia pressione varia da 75/120 a 85/140. Grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
E' stato visitato dal suo medico? Ha verificato la funzionalità della spalla eseguendo le manovre semeiologiche necessarie. Se si va bene, se non é opportuno che si faccia inviare da un ortopedico da un reumatologo o da un fisiatra per una verifica del complesso articolare della muscolatura e dei nervi.- il livello intercostale con la spalla e le dita non ha particolari rapporti.
Risposto il: 28 Marzo 2009