dieta ed uso di cannabis in corso di epatite a

Salve, circa 3 mesi fa ho contratto il virus epatite A,il primo mese andava tutto bene,le transaminasi si abbassavano velocemente ma poi sono iniziati i problemi,adesso si alzano e sono arrivate a: AST 150 ALT 700.Io mi sto chiedendo se l'uso abituale di cannabis(una al giorno ca.) può influire o se non centra niente?E la dieta è importante oppure no?Per il resto faccio una vita regolare, non lavoro non bevo alcolici,solo acqua da 3 mesi e 3 mesi fa ho anche smesso con le sigarette.Ringrazzio in anticipo per la risposta, saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'uso abituale di cannabis, a nostra conoscenza, non può influire sull'andamento dell'epatite A. Così dicasi per la dieta, ad eccezione della esclusione delle bevande alcoliche.
Risposto il: 18 Novembre 2008